Incontri con Techdow
non chiamateci eroi
computer
13 Ottobre 2020 - Ore 14.30 - 15.30

FAQ

Per registrarsi è sufficiente cliccare il link presente nella mail d'invito alla piattaforma ricevuto sul proprio indirizzo e-mail.
Sarà necessario scegliere una password per accedere successivamente alla piattaforma.
Da questo momento in poi per accedere sarà sufficiente eseguire il login, inserendo email e password nelle apposite caselle in alto.

Per effettuare il login è sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail (lo stesso indirizzo e-mail sul quale è stato ricevuto l'invito alla registrazione alla piattaforma) e la propria password.

Se hai dimenticato la password puoi cliccare il link "Non ricordi la password?" presente al di sotto del box del login alla piattaforma. Una volta indicato il proprio indirizzo e-mail (quello su cui è stato ricevuto l'invito alla registrazione alla piattaforma), verrà spedito un messaggio contenente la password di accesso.

Per fruire della piattaforma avrai bisogno di:

  • un browser web (Firefox, Chrome, Safari, Internet Explorer, o altro browser aggiornato)
  • una connessione ad Internet (preferenzialmente di tipo UMTS o ADSL o più veloce, in grado di garantire tempi brevi di upload e download dei file
  • N.B.: la piattaforma è fruibile anche su tablet iOS e Android (per es. iPad ecc...) e su dispositivi "mobile" in genere

Ci preoccupiamo di controllare che il sito funzioni correttamente sul maggior numero di browser possibile ma supportiamo ufficialmente questi browser:

  • Firefox 4 e successivi
  • Internet Explorer 9 e successivi
  • Apple Safari 4 e successivi
  • Google Chrome
  • Internet Explorer 8

Per aprire la piattaforma in modo diretto, come se fosse un'applicazione accessibile semplicemente cliccando sulla sua icona, basta seguire pochi passaggi, che verranno illustrati di seguito sia per dispositivi IOS che Android.

IOS

Ios images

Step 1 Apro sul browser la piattaforma ed effettuo il login inserendo le mie credenziali.

Ios images

Step 2 Appena effettuato l'accesso visualizzerò il popup d'invito ad aggiungere alla home la piattaforma. Per procedere basterà cliccare sull'icona menu (evidenziata nell'immagine dal riquadro rosso).

Ios images

Step 3 Dopo aver cliccato sull'icona del menu, scorrendo tra le azioni disponibili dovrò individuare l'icona "Aggiungi alla home" e selezionarla.

Ios images

Step 4 Seleziono "Aggiungi" in alto a destra.

Ios images

Step 5 Una volta completata la procedura, il browser verrà automaticamente chiuso e visualizzerò l'icona sulla home.

Android

Android images

Step 1 Apro sul browser la piattaforma ed effettuo il login inserendo le mie credenziali.

Android images

Step 2 Appena effettuato l'accesso visualizzerò il popup d'invito ad aggiungere alla home la piattaforma. Per procedere basterà cliccare sul pulsante.

Android images

Step 3 Dopo aver cliccato sul pulsante, è necessario confermare l'azione selezionando "aggiungi".

Android images

Step 4 Completata la procedura, visualizzerò la notifica di avvenuta aggiunta alla home.

Ios images

Step 5 Per visualizzare l'icona sulla home, devo chiudere il browser. Posso quindi aprire direttamente la piattaforma cliccando sull'icona.

Vecchie versioni di Android

Android images

Step 1 Dopo aver effettuato l'accesso alla piattaforma, clicco sull'icona del menu in alto a destra ( nell'immagine evidenziata dal riquadro rosso).

Android images

Step 2 Seleziono "Aggiungi a schermata Home". Il resto della procedura è analogo a quanto illustrato ai punti 3, 4, 5 della sezione "Android".

Se notate malfunzionamenti non esitate a scriverci.
Sarebbe utile in quel caso sapere quale sistema operativo (Windows, Mac, Linux) e quale browser state utilizzando. Se non sapete come ottenere queste informazioni potete visitare questo sito. A quel punto potrete salvare un pdf con tutte le informazioni ed allegarlo alla vostra email.

Se non trovi risposta alle tue domande non esitare a contattarci all'indirizzo segreteria@ardeaweb.com. Proveremo a risponderti nel minor tempo possibile.